Suona con noi
Sei un musicista? Hai competenze nell'ambito dell'organizzazione di eventi culturali, nell'allestimento di concerti, o sei uno studente di musica interessato a prendere parte ai nostri progetti ?
Sei nella pagina giusta !! Leggi attentamente il regolamento di collaborazione, e se sei interessato, compila il moduolo sottostante e spunta la casella di accettazione.
ATTENZIONE
TI CHIEDIAMO DI PROSEGUIRE NELLA LETTURA DI QUESTO REGOLAMENTO, ED EVENTUALMENTE DI DARE LA TUA ADESIONE, SOLAMENTE SE SEI VERAMENTE INTERESSATO AI NOSTRI PROGETTI, GARANTENDO DI PORTARE A COMPIMENTO GLI IMPEGNI PRESI E I PROGRAMMI PROPOSTI, NEL RISPETTO DI TUTTE LE PERSONE CHE DONERANNO IL LORO TEMPO E LA LORO PROFESSIONALITA' PER LA BUONA RIUSCITA DEGLI EVENTI.
REGOLAMENTO DI COLLABORAZIONE
Il Salotto della Musica è uno spazio privato nel quale si organizzano attività culturali senza fini di lucro, dedito esclusivamente alla promozione della musica classica cameristica, orchestrale e operistica.
La collaborazione per la realizzazione dei progetti promossi dal circolo, comporta la completa accettazione del presente regolamento:
ASPETTO ECONOMICO
- Qualsiasi collaborazione con il circolo dovrà essere condotta su base volontaria senza alcuna pretesa di compenso economico.
- Eventuali somme di denaro raccolte con libere offerte del pubblico, avranno il solo scopo di coprire le spese di realizzazione dei progetti.
- Eventuali spese da parte del collaboratore saranno rimborsate unicamente se precedentemente concordate con gli organizzatori dell'evento , correlate di documentazione di spesa e con sottoscrizione da parte dell'interessato di una ricevuta di rimborso.
- Le collaborazioni o il coinvolgimento di terze parti nella realizzazione dei progetti, che non siano state precedentemente concordate con gli organizzatori, non verranno in nessun modo riconosciute o rimborsate in caso di spese non autorizzate. Le iniziative personali dovranno essere condotte e gestite a livello personale.
- I fondi raccolti nell'ambito di iniziative a scopo benefico, saranno TOTALMENTE devoluti all'ente a cui sono destinati.
FORME DI COLLABORAZIONE
Il circolo prevede diverse forme di collaborazione, sempre condotte in forma gratuita, che comportano l'accettazione di diversi incarichi
- DILETTANTI: Potranno inoltrare richieste di prendere parte ad eventuali esibizioni a loro dedicate, come saggi o incontri conviviali, distintamente da concerti o eventi culturali che vedano coinvolti musicisti professionisti o studenti meritevoli.
- STUDENTI: Gli studenti dei conservatori o delle scuole di musica, possono dare la loro disponibilità a prendere parte ai progetti loro dedicati dal circolo, o presentare loro stessi dei progetti musicali che saranno presi in considerazione e valutati dagli organizzatori. Studenti ritenuti particolarmente meritevoli, saranno invitati a prendere parte alle stagioni concertistiche o altri progetti culturali.
- PROFESSIONISTI: Musicisti professionisti interessati a prendere parte o promuovere iniziative attinenti agli scopi del circolo, possono dare la loro adesione, previa accettazione del presente regolamento
- ORGANIZZATORI: Quanti hanno esperienza nel campo delle organizzazioni culturali possono dare la propria disponibilità alla realizzazione o alla proposta di progetti culturali, partecipando attivamente alla realizzazione di ogni aspetto, che va dalla compilazione dettagliata dei preventivi di spesa, ai contatti di sponsor e fondazioni, all'organizzazione della logistica, la cura degli allestimenti, la preparazione dei programmi di sala, la compilazione di modulistica per richieste di permessi e quant'altro. I musicisti stessi possono assumere anche il ruolo di organizzatore.
- PROMOTORI: I promotori sono tenuti a curare ogni aspetto per dare visibilità agli eventi presso gli interessati che abbiano espresso la volontà di assistere agli eventi privati, dalla preparazione di pieghevoli e note di sala, cura dell'immagine nei social-network, cura e aggiornamento delle reti di contatti per la difussione capillare delle informazioni inerenti i nostri progetti. Anche in questo caso qualsiasi musicista può assumere questo ruolo.
- TECNICI: Chiuque abbia competenze dell'ambito di riprese video/audio, allestimento luci, cura di siti web può dare la propria disponibilità.
STRUTTURE
- Il circolo dispone di una sala privata con capienza di 50 posti a sedere e un pianoforte a coda Kawai mod. KG3. Tale sala è a disposizione gratuitamente per prove e concerti da parte dei collaboratori nell'ambito dei progetti promossi.
- Gli organizzatori si riservano di destinare eventuali fondi raccolti dalle libere offerte del pubblico, per la copertura delle spese inerenti l'utilizzo della sala (riscaldamento, corrente elettrica, acqua...)
- I collaboratori sono tenuti al massimo rispetto delle strutture e degli strumenti messi a disposizione, e sono tenuti al rimborso di eventuali danni arrecati alle stesse.
- Le strutture del circolo vengono messe a disposizione per la realizzazione dei progetti interni nell'ambito della musica classica cameristica, orchestrale e operistica. Non verrà dato seguito a richieste di utilizzo a scopo personale o per progetti da parte di associazioni esterne in ambiti musicali diversi da quelli specificati.
DATI PERSONALI E RIPRESE AUDIO/VIDEO
- I dati raccolti nel presente format, saranno utilizzati nel rispetto della normativa vigente e per gli scopi del circolo, e non saranno in alcun modo diffusi a terzi, anche al termine del rapporto di collaborazione con l'interessato/a.
- Eventuali riprese audio e video nell'ambito dei progetti del circolo, verranno divulgati e caricati nel sito, solo ed esclusivamente su autorizzazione dell'interessato/a