Lucia Piccoli



Nata a Vicenza l'08 Dicembre 1999, intraprende lo studio del pianoforte all'età di 10 anni.
All'età di 13 anni si iscrive al Liceo musicale “Antonio Pigafetta” di Vicenza, dove si è diplomata nel giugno 2018 con la votazione di 100/100 sotto la guida del Maestro Diego Dal Santo.
Ha ottenuto riconoscimenti in vari concorsi nazionali ed internazionali in veste di solista e camerista, tra gli altri: il “Premio Contea” tenutosi a Treviso nel 2015, il concorso “Scuole in Musica” tenutosi a Verona nel 2016, il “Premio Migliori Allievi Delle Scuole Pubbliche e Private Convenzionate con il Conservatorio” tenutosi a Vicenza nel 2018, il “Premio Adriatic LNG” tenutosi a Rovigo nel 2019, il “12° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale – Giovani Musicisti” tenutosi a Treviso nel 2021, l' “International Music Competition” tenutosi a Moncalieri (TO) nel 2022.
Sotto la guida del Maestro Daniele Roi, si è diplomata al triennio accademico di primo livello in pianoforte presso il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza nel febbraio 2022, conseguendo la votazione di 110/110 con Lode.
Attualmente frequenta il biennio accademico di secondo livello in pianoforte al Conservatorio “Arrigo Pedrollo”, seguita dal Maestro Marco Tezza.
Ha partecipato a diverse masterclass di perfezionamento pianistico e cameristico con vari Maestri di fama nazionale ed internazionale tra i quali spiccano Roberto Cappello, Aleksandar Madžar, Irena Ravitskaya, Stefania Redaelli, Riccardo Zadra e il Trio di Parma.
E' risultata vincitrice di una borsa di studio che le ha permesso, nell'anno 2022-2023 di studiare al Real Conservatorio Superior de Musica de Madrid, seguita dal Maestro Andrés Carlos Manchado.
La sua attività concertistica si mantiene costante sia come solista che come camerista.