Jaun Pablo Palomino

Juan Pablo Palomino classe 1997, si diploma con il massimo dei voti nella classe del M° Stefano Grondona presso il Conservatorio “Arrigo Pedrollo" di Vicenza nel 2023. In qualità di concertista si è esibito in programmi da solista e formazione da camera nelle più importanti sale da concerto di Padova, Vicenza e “Palazzo Ferro Fini” di Venezia, sede del Consiglio della Regione del Veneto. Nel 2021 si esibisce come solista presso il “Teatro Olimpico”
di Vicenza.
Dal 2019 partecipa come allievo effettivo alla “Masterclass Internazionale di Chitarra” tenuta dal M° Laura Mondiello presso Ponte in Valtellina (SO), conseguendo la borsa di studio “Luca Salvadori” nella 14° edizione come solista e nella 16° in duo con il chitarrista Nicholas Rocca.
Nel corso degli anni, ha frequentato diversi corsi di perfezionamento con importanti maestri tra cui spiccano Paul Galbraith, David Russell, Lorenzo Micheli e Evangelina Mascardi.
Durante gli anni ha partecipato a concorsi musicali di livello nazionale ed internazionale ottenendo il I premio assoluto al 10° Concorso Internazionale “Città di Massa”, I premio assoluto al Concorso Musicale Nazionale “Esperia”, I premio al 9° Concorso Musicale Internazionale “Città di Palmanova” e al Concorso Nazionale “L. Agostini” di Ferrara.
Dal 2019 suona in duo con il soprano argentino Lucía Mariel Fernández per il progetto “Duo Jerez” nato sotto la guida del M° Rita Romano. Nel 2023 diventano artisti “Imagesonika”, etichetta con la quale pubblicano la loro prima raccolta “Recuerdos de un exilio”.